Segreteria Amministrativa e Informazioni

0374/85117 - 85327

da lunedì a venerdì ore 10.00 – 12.00 \ 14.00 – 15.00
sabato ore 10.00 – 12.00

storia
Lavora con noi

Centro Diurno Integrato

Il C.D.I. è nato per ospitare anziani, con limitate disabilità, al fine di ritardare la loro istituzionalizzazione permanente.Gli ambienti abitativi sono confortevoli e l'organizzazione degli spazi è pensata anche per favorire le relazioni sociali e le attività ricreative in un contesto di serenità.

Parenti e amici hanno libero accesso al C.D.I. in ogni momento della sua attività, che si svolge dalle 8.00 alle 18.00, dal lunedì al sabato, anche durante i pasti, mentre è sconsigliata la visita durante i momenti di riposo pomeridiano.Il clima di tranquillità e fiducia è sempre garantito dalla professionalità di tutti gli operatori e la riservatezza dell'ospite è tutelata. Tutti gli operatori sono riconoscibili tramite cartellino identificativo. Il loro impegno costante del personale è quello di far sentire ogni ospite come a casa propria con il calore umano e la reale attenzione alle esigenze individuali.

E' stata individuata la referente dei contatti tra e con i familiari, gli utenti, il MMG e la Fondazione nell'Addetta Amministrativa del CDI.Oltre alle esigenze residenziali e alberghiere degli ospiti, viene posta particolare attenzione anche al loro benessere fisico e psicologico grazie a:

  • assistenza medica di base: il medico della struttura è presente tutti i giorni dal lunedì al venerdì, ma il referente medico rimane il Medico di Medicina Generale dell'utente. E' possibile l'accesso in struttura di medici specialisti di fiducia su richiesta dell'utente o dei familiari, previa condivisione con il medico di reparto; oltre al medico curante di reparto, l'assistenza medica è assicurata in tutti i momenti di aperturadel C.D.I., tramite professionisti reperibili, convenzionati con l'Ente;
  • assistenza infermieristica è garantita da professionisti dipendenti dell'Ente;
  • attività fisiche semplici o di mobilizzazione e riabilitazione su prescrizione medica, tramite Fisioterapisti dell'Ente;
    Il lavoro di assistenza e cura è personalizzato per ogni ospite e viene svolto da un'équipe multi professionale che opera sempre sulla base di un Piano Assistenziale Individuale (P.A.I.). Il Piano viene elaborato e periodicamente monitorato per essere sempre corrispondente alle esigenze della persona.

Carta dei servizi CDI (Centro Diurno Integrato)


DONA IL 5 x MILLE
alla tua fondazione
C.F. 83001010194

Nella sezione Amministrazione Trasparente in aderenza alla delibera n°203 del 17/05/2023 dell'ANAC sono pubblicate le attestazioni prodotte dall'OIV e relative agli obblighi in materia.

Vai alla pagina

News

Corso ASA

locandina-asa-casalmorano

Scarica il pdf


InFondazione - Dicembre 2023

iniziative

Scarica il pdf


RSA - posto accreditato dal 2 Ottobre 2023
Si comunica che dal 2 ottobre 2023 per presentare domanda di ingresso in RSA, su posto accreditato, è consigliabile contattare l'ufficio amministrativo al n. 0374 85117 e fissare un appuntamento con la referente degli "ospiti".
Leggi la locandina