Segreteria Amministrativa e Informazioni

0374/85117 - 85327

da lunedì a venerdì ore 10.00 – 12.00 \ 14.00 – 15.00
sabato ore 10.00 – 12.00

storia

Le attività

Le giornate della RSD sono pensate per essere funzionali all'intervento educativo e riabilitativo e alternano momenti di cura della persona e degli ambienti di vita con attività individuali o di gruppo e uscite.


Tutte le fasi quotidiane sono organizzate su momenti e orari precisi proprio per garantire agli ospiti tranquillità, certezze e senso di protezione.


I pazienti vengono invitati a collaborare ai piccoli compiti quotidiani (apparecchiare la tavola, riordinare le stanze, curare l'igiene personale, ecc...) che sono intervallati da momenti di riposo e dalle attività previste dal piano terapeutico.


Dal lunedì al venerdì, si effettuano gli esercizi psicomotori e il pomeriggio nel salone o in giardino - quando il tempo lo consente - si gioca a tombola, carte o dama, si proiettano film, si legge, si ascolta musica o ci si diverte con laboratori manuali (creta, pittura ecc...). In settimana - con l'accompagnamento dell'educatrice e dei volontari - sono previste passeggiate in paese, gite culturali, uscite per andare al mercato, al cinema o al ristorante e partecipazione alle feste di paese.


Tutte le attività proposte hanno lo scopo di creare momenti di incontro, dialogo, socializzazione e scambio tra i pazienti per favorire le relazioni interpersonali e limitare l'apatia con attività piacevoli, divertenti e mai monotone.


Iniziative ed eventi

Mercoledì 28 dicembre 2016
Nuovo numero del nostro periodico

Scarica il pdf


giornalino