Segreteria Amministrativa e Informazioni

0374/85117 - 85327

da lunedì a venerdì ore 10.00 – 12.00 \ 14.00 – 15.00
sabato ore 10.00 – 12.00

storia
Emergenza Covid

Cure domiciliari

La Fondazione Residenza Sanitario-Assistenziale di Soncino Onlus gestisce ed eroga alcune tipologie di servizi sanitari al domicilio (Voucher Socio Sanitario) ed assistenziali (S.A.D.).


La Fondazione RSA di Soncino Onlus fa parte dei PATTANTI accreditati presso l'ATS Val Padana. Il patto di accreditamento pone vincolo al pattante di prendere in carico ogni richiesta ricevuta dall'ufficio ASL Cure Socio Sanitarie di Crema.


La Fondazione eroga prestazioni assistenziali (SAD) in collaborazione con altre due strutture, in 11 comuni del Sub Ambito Cremasco di riferimento.


Le prestazioni domiciliari socio-sanitarie, infermieristiche/riabilitative, sono fornite da enti accreditati, definiti "Pattanti" in quanto sottoscrivono con l'ASL un patto di accreditamento che li impegna al rispetto delle linee guida definite dal Servizio Cure Domiciliari e Strutture Socio-Sanitarie del Dipartimento ASSI ed al possesso di specifici requisiti tecnico-gestionali.


Scarica il pdf completo


DONA IL 5 x MILLE
alla tua fondazione
C.F. 83001010194

Iniziative ed eventi

17° CONVEGNO NAZIONALE SULLA QUALITÀ DELLA VITA PER LE PERSONE CON DISABILITÀ: "COMPLESSITÀ E APPARTENENZA"
1° CONVEGNO NAZIONALE ABA ITALIA
ABAIT - Applied Behavior Analysis Italia

convegno qualità della vita disabilità

LE ISCRIZIONI SONO ANCORA APERTE

12-13-14 SETTEMBRE 2022 EVENTO WEBINAR

Il convegno sulla qualità della vita per le persone con disabilità promosso da Fondazione Sospiro Onlus giunge alla sua diciassettesima edizione: un impegno costante sul terreno culturale e scientifico a favore delle persone con disabilità.

Questo evento è dedicato alla complessità e all'appartenenza.

Il convegno "Complessità e appartenenza" è costruito con oltre 70 contributi di clinici e ricercatori riconosciuti come esperti a livello nazionale e internazionale.

I lavori delle due giornate congressuali si aprono con 3 seminari pre-convegno nella mattinata di lunedì 12 settembre. Dal pomeriggio di lunedì alla sera di martedì 13, sono previste 3 sessioni plenarie con relazioni magistrali. Le lezioni magistrali saranno poi seguite da 9 simposi paralleli di approfondimento.

PER LEGGERE IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO VISITATE IL SITO https://convegnonazionaledisabilita.it/

PER ISCRIVERSI POTETE CLICCARE QUI

#FondazioneSospiro

#abaitalia

FIA - Fondazione Italiana Autismo



AVVISO

Si comunica che
dal 19 Aprile 2022
riaprirà
l’Ambulatorio Infermieristico
di Soncino.
Dal lunedì al venerdì,
dalle ore 9:30 alle ore 10:30.

Guarda la locandina


Infondazione Dicembre 2021

Scarica il pdf


infondazione