Segreteria Amministrativa e Informazioni

0374/85117 - 85327

da lunedì a venerdì ore 10.00 – 12.00 \ 14.00 – 15.00
sabato ore 10.00 – 12.00

storia

Centro Diurno Integrato

Il C.D.I. è nato per ospitare anziani, con limitate disabilità, al fine di ritardare la loro istituzionalizzazione permanente.Gli ambienti abitativi sono confortevoli e l'organizzazione degli spazi è pensata anche per favorire le relazioni sociali e le attività ricreative in un contesto di serenità.

Parenti e amici hanno libero accesso al C.D.I. in ogni momento della sua attività, che si svolge dalle 8.00 alle 18.00, dal lunedì al sabato, anche durante i pasti, mentre è sconsigliata la visita durante i momenti di riposo pomeridiano.Il clima di tranquillità e fiducia è sempre garantito dalla professionalità di tutti gli operatori e la riservatezza dell'ospite è tutelata. Tutti gli operatori sono riconoscibili tramite cartellino identificativo. Il loro impegno costante del personale è quello di far sentire ogni ospite come a casa propria con il calore umano e la reale attenzione alle esigenze individuali.

E' stata individuata la referente dei contatti tra e con i familiari, gli utenti, il MMG e la Fondazione nell'Addetta Amministrativa del CDI.Oltre alle esigenze residenziali e alberghiere degli ospiti, viene posta particolare attenzione anche al loro benessere fisico e psicologico grazie a:

  • assistenza medica di base: il medico della struttura è presente tutti i giorni dal lunedì al venerdì, ma il referente medico rimane il Medico di Medicina Generale dell'utente. E' possibile l'accesso in struttura di medici specialisti di fiducia su richiesta dell'utente o dei familiari, previa condivisione con il medico di reparto; oltre al medico curante di reparto, l'assistenza medica è assicurata in tutti i momenti di aperturadel C.D.I., tramite professionisti reperibili, convenzionati con l'Ente;
  • assistenza infermieristica è garantita da professionisti dipendenti dell'Ente;
  • attività fisiche semplici o di mobilizzazione e riabilitazione su prescrizione medica, tramite Fisioterapisti dell'Ente;
    Il lavoro di assistenza e cura è personalizzato per ogni ospite e viene svolto da un'équipe multi professionale che opera sempre sulla base di un Piano Assistenziale Individuale (P.A.I.). Il Piano viene elaborato e periodicamente monitorato per essere sempre corrispondente alle esigenze della persona.

Scarica la presentazione in pdf

Iniziative ed eventi

Mercoledì 28 dicembre 2016
Nuovo numero del nostro periodico

Scarica il pdf


giornalino